Malborghetto, Alpi in Musica si sposta al chiuso, a Palazzo Veneziano
A causa delle condizioni meteo avverse, l’appuntamento Alpi in Musica / Musik in den Alpen della rassegna multidisciplinare itinerante “Palchi nei Parchi” – ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG, con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon – di domenica 18 agosto è spostato alle 18 a Palazzo Veneziano di Malborghetto. Per aver garantito il proprio posto è necessaria la prenotazione:
https://www.palchineiparchi.it/prenotazione/?id=1040
Si assisterà all’esibizione del Trio Mineur, formato da Miloš Milojević al clarinetto, Bernd Kohlhofer alla fisarmonica e Simon Reithofer alla chitarra. Originario di Graz, il trio fonde abilmente le profondità stilistiche della musica klezmer, ai ritmi dinamici del gipsy jazz e alle incantevoli melodie dei brani arabi, mescolati a composizioni originali. Le loro travolgenti esibizioni sono una celebrazione della diversità e amicizia culturale, riunendo stili musicali distinti in una fusione armoniosa.
Il concerto vede la collaborazione del Comune di Feistritz an der Gail, AlpenVerein Villach e Comunità di Montagna Canal del Ferro e Val Canale.
Prima dello spettacolo, D. I. Jürgen Mader dell’Ufficio del Governo regionale della Carinzia, parlerà di “Un protocollo tra due regioni di confine a tutela di tradizioni e culture montane”.
Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. PER TUTTE LE INFO www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)