CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Incidente in galleria lungo la A23 tra Pontebba e Carnia

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.00

Sulla A23 Udine-Tarvisio, è stato riaperto il tratto tra Pontebba e Carnia verso la A4 Torino-Trieste, chiuso precedentemente per un incidente avvenuto al km 92 all’interno della galleria Pontebba. Il traffico defluisce sulla corsia di sorpasso e si registrano 6 km di coda. Inoltre, l’entrata di Pontebba, è chiusa anche in direzione di Tarvisio. Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l’Italia, a monitorare il flusso dei veicoli

L’INCIDENTE

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 agosto, lungo l’Autostrada A23 Udine-Tarvisio, nel tratto tra Pontebba e Carnia, in direzione sud, all’interno di una delle gallerie dell’arteria, dal km 92.4.

Autostrade per l’Italia comunica che si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra Pontebba e Carnia verso la A4 Torino-Trieste, il sinistro si è verificato all’interno della galleria “Pontebba”, tra due camion e due auto.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 6 km di coda. Chi viaggia verso l’A4 deve uscire a Pontebba e può rientrare sulla A23 a Carnia dopo aver percorso la viabilità esterna. Inoltre, l’entrata di Pontebba, è chiusa anche in direzione di Tarvisio. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia stradale, i Vigile del fuoco e tutti i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.