CarniaTerritorio

Tolmezzo, prorogato il termine per le iscrizioni al Centro Estivo Sportivo

È stato prorogato al 22 agosto 2024 il termine per presentare la domanda di iscrizione al Centro Estivo Sportivo proposto dal Comune di Tolmezzo e dedicato ai ragazzi e alle ragazze che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado (medie) e le prime tre classi della scuola secondaria di secondo grado (superiori) e comunque di età non superiore ai 17 anni. L’iniziativa si svolgerà dal 26 agosto al 6 settembre 2024, con possibilità di frequenza settimanale. Sport, divertimento e natura è il mix offerto da questa opportunità che viene proposta ai ragazzi prima di ritornare sui banchi di scuola.

Tra le attività previste dal Centro Estivo Sportivo di Tolmezzo ci sono discipline avventurose come arrampicata, canoa, rafting, uscite in bicicletta, oltre a entusiasmanti attività in palestra, sul campo di atletica e l’esplorazione di parchi avventura. Le giornate si svolgeranno principalmente all’aperto, con la Palestra Falcone di Tolmezzo come punto di riferimento e partenza per le escursioni fuori dal territorio comunale, garantendo così un’esperienza dinamica e stimolante.

Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari:
– lunedì, mercoledì e giovedì: 8.00 – 17.00 (con possibilità di ingresso fino alle 8.30), con servizio mensa incluso.

– martedì e venerdì: 8.00 – 15.00 (con possibilità di ingresso fino alle 8.30), con servizio mensa incluso.

Il numero di partecipanti per ogni settimana è limitato a 30, con un minimo di 10 iscritti per garantire l’avvio del centro.

Il costo del centro estivo è stato fissato a una quota simbolica di 20,00 euro a settimana per ciascun partecipante. Tale cifra comprende tutte le spese, tra cui trasporti, accesso agli impianti sportivi e il servizio mensa. Un’occasione davvero imperdibile per le famiglie, data la natura sperimentale dell’iniziativa. Per iscriversi, le famiglie dovranno compilare il modulo online disponibile sul sito del Comune di Tolmezzo entro il 22 agosto 2024. Per partecipare è richiesto il certificato di idoneità sportiva non agonistica.

Per ulteriori informazioni o assistenza nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi all’Ufficio Assistenza del Comune di Tolmezzo chiamando i numeri 0433 487967 o 0433 487977 o visitare il sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it.