CarniaSport

Corsa in montagna, a Ovaro ritorna il memorial “Luigi Pinzan”

Per il 51º anno torna la corsa in montagna a Ovaro per l’assegnazione del memorial Luigi Pinzan.
La gara, valida quale sesta prova del 56º Trofeo sen. Michele Gortani – campionato regionale del Centro Sportivo Italiano, si svolgerà sabato 31 agosto 2024.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:00 presso la piattaforma polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo.

Le gare avranno inizio alle ore 15:30 con la partenza delle categorie giovanili e a seguire le rimanenti fino alle ore 16:50 quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori sul percorso che sfiora i dieci Km. di lunghezza.

Al termine atleti e accompagnatori saranno ospiti dell’Ass. Turistica Pro Ovaro che offrirà la tradizionale pastasciutta, prima delle premiazioni individuali e di società prevista attorno alle 19:15.

La serata proseguirà con la musica di Angelo, Francesco e Bruno sotto il tendone nella vicina frazione di Lenzone accompagnata dai manicaretti preparati dalle donne del paese in occasione dell’antica sagra del Carmine.

Il memorial Luigi Pinzan, organizzato dall’Unione Sportiva Ovaro, si avvale della collaborazione e del sostegno del Comune di Ovaro, della Comunità di Montana della Carnia, della Pro Ovaro, della fam. Pinzan e di un nutrito gruppo di volontari che garantiranno la massima sicurezza grazie anche alla presenza dell’ambulanza della Sogit di Rigolato e dell’assistenza medica del dott. Pietro De Antoni.

Maggiori notizie possono essere richiesta all’Unione Sportiva Ovaro (tel. 043367454, attraverso la posta elettronica (unionesportivaovaro@yahoo.it) o consultando il sito internet www.unionesportivaovaro.it.