CronacaFVGPrimo piano

Doppio grave incidente in A4, chiuso il tratto tra San Stino e Portogruaro

Autostrade Alto Adriatico segnala un grave incidente avvenuto alle 17,05 nel tratto tra San Donà di Piave e Cessalto dell’autostrada A4 sempre in direzione Trieste. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale mentre il personale di Autostrade Alto Adriatico ha già attivato la chiusura dell’ingresso allo svincolo di San Donà in direzione Trieste.

L’incidente si è verificato al chilometro 429 all’interno della colonna di mezzi – segnalata a più riprese dai pannelli a messaggio variabile – che si era formata a seguito del sinistro avvenuto in precedenza tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Un’auto si è infilata sotto un mezzo pesante e il conducente del veicolo leggero risulta incastrato all’interno del proprio mezzo.

Proprio a causa di questo primo incidente è stato chiuso il tratto autostradale della A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste. In questo caso coinvolti cinque mezzi pesanti. Due le persone ferite. Il sinistro è avvenuto verso le 16,00 al chilometro 440.

Secondo una prima ricostruzione un autoarticolato proveniente da Venezia non si è accorto di un rallentamento e, dopo aver percorso diversi metri, è piombato sugli altri mezzi. Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. Sul posto 118, polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Autostrade Alto Adriatico che ha provveduto a chiudere l’ingresso allo svincolo di San Stino in direzione Trieste e a rendere obbligatoria l’uscita per chi proviene da Venezia. Attraverso i pannelli a messaggio variabile viene consigliata l’uscita a San Donà di Piave.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito www.infoviaggiando.it, i canali di whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico e telefonare al numero verde 800996099