PAULARO- Domani si inaugura un nuovo albergo-ristorante

Rilanciare il turismo montano attraverso la creazione di strutture ricettive adeguate e di servizi mirati. Questo l’obiettivo del progetto della Comunità montana della Carnia in ambito turistico che ha portato alla realizzazione del nuovo albergo-ristorante “Regina delle Alpi” che aprirà le porte venerdì 21 luglio, alle 19, a Paularo. All’inaugurazione della struttura, di proprietà dell’ente sovracomunale, saranno presenti, fra gli altri, l’assessore regionale alla montagna, Enzo Marsilio, il presidente dell’ente tolmezzino, Lino Not, e il sindaco di Paularo, Maurizio Vuerli.
“Il nuovo albergo-ristorante – spiega Alessandro Plozner, assessore al patrimonio e alle attività produttive dell’ente carnico – rientra in un più ampio progetto che punta a rilanciare il turismo nelle località della Carnia meno competitive per quanto riguarda l’offerta di servizi, dotandole di strutture idonee. L’albergo, infatti, andrà ad arricchire la comunità di Paularo creando un importante complesso ricettivo che potrà incidere positivamente sulle potenzialità dell’offerta turistica locale”.
L’idea iniziale, che prevedeva la costruzione di un ostello dedicato al turismo giovanile, si è traformata fino a giungere alla realizzazione di una struttura perfettamente attrezzata ad albergo, dotata di 8 camere con servizi, 15 posti letto e una accogliente sala da pranzo.
“Il “Regina delle Alpi” – prosegue Plozner – verrà gestito da Michela Nascimbeni, titolare della omonima ditta a carattere familiare, che avrà così la possibilità di mettere a frutto le conoscenze acquisite nella sua formazione scolastica e la passione per questo tipo di attività”.