A Osoppo si festeggia il 70^ di fondazione della sezione dei donatori di sangue
La sezione AFDS di Osoppo, dedicata a Giovanni Faleschini festeggia nella giornata del 31 agosto 2024, il 70esimo di fondazione.
Per l’occasione verrà anche inaugurato il monumento al donatore che è un riconoscimento a tutte le donatrici e a tutti i donatori e uno stimolo ai giovani perché continuino ad abbracciare i valori di solidarietà ed altruismo.
Interverranno il presidente provinciale dell’AFDS, Roberto Flora, il rappresentante della collinare nord, Mattia Pizzato, il rappresentante della collinare sud, Mauro Rosso, nonché il sindaco di Osoppo, Lorenzo Tiepolo e alcuni assessori, a nome sia dell’amministrazione attuale che di quella precedente che hanno supportato anche economicamente il monumento stesso. Ci sarà anche la presenza delle sezioni “consorelle” della collinare nord e sud e i discendenti del fondatore della sezione e primo presidente provinciale, il compaesano Giovanni Faleschini, del presidente Giovanni Battista Lenuzza, la presenza dei presidenti successivi, Alberto Fabris e Giansilvio Di Poi.
I festeggiamenti inizieranno alle ore 18.00 accompagnati dalla banda di Fagagna, l’omaggio ai caduti, seguirà la S. Messa celebrata da don Ottavio Zucchetto allietata dalla Corale di Treppo Grande, poi l’inaugurazione del monumento ubicato di fronte alla Chiesa e infine la cena sociale nella Ex-Colonia Elioterapica di Osoppo. Da parte degli organizzatori il Grazie a quanti parteciperanno e sosterranno l’importanza del dono del sangue, del plasma e delle piastrine.