TOLMEZZO- Arrivano le fatture della tariffa di igiene ambientale

Verranno recapitate nei prossimi giorni le fatture per la riscossione della Tariffa di Igiene Ambientale (T.I.A.) relative alla raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti urbani.

A partire da quest’anno la riscossione sarà effettuata direttamente dal Comune di Tolmezzo anziché dalla SFET. Per il pagamento delle fatture i contribuenti dovranno servirsi unicamente dei bollettini allegati, eseguendo il versamento presso qualsiasi istituto bancario, gratuitamente, oppure presso gli uffici postali, con l’aggiunta delle commissioni previste.

Come al solito, il versamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione entro la scadenza della prima rata (31 luglio 2006), oppure in quattro rate bimestrali. E’ consentito il pagamento della rata unica o della prima rata entro 15 giorni dal ricevimento della fattura senza incorrere in sanzioni.

L’importo in fattura sarà lievemente più alto di quello corrisposto lo scorso anno: in seguito all’incremento dei costi del servizio di smaltimento dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale, per poter raggiungere la copertura del 100% delle spese, ha deliberato un incremento delle tariffe pari a 2,2%.