Alto CadoreCulturaSpettacoli

A Sappada la proiezione del cortometraggio “Blindfolded”

Leggimontagna e vicino/lontano mont propongono martedì 3 settembre alle 20.30 a Cima Sappada, nella sala polifunzionale del Museo Etnografico ‘Giuseppe Fontana’, la proiezione di “Blindfolded”, cortometraggio menzione speciale a Cortomontagna 2023.

Saranno presenti la regista Caterina Cozzio e il protagonista del film Carlo Cozzio, giovane slackliner professionista di Madonna di Campiglio che sta riscuotendo successi a livello internazionale. 

Il cortometraggio documenta l’impresa di Cozzio, che è anche il suo sogno: camminare bendato andata e ritorno su una slackline sospesa nel vuoto, una fettuccia piatta larga pochi centimetri e lunga 430 metri installata sopra la bocca di Tuckett, da cima Sella a una cengia della cima Brenta nelle Dolomiti di Brenta.

“Blindfolded “è entrato a far parte della selezione ufficiale alla 71^ edizione del Trento Film Festival e in altri festival internazionali dedicati ai cortometraggi. 

L’appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Sappada, la collaborazione di Arrampicarnia e della Sezione CAI di Sappada e il sostegno dei partner di progetto.