CarniaSport

A Rigolato una domenica dedicata allo sport

Far conoscere l’offerta sportiva del territorio ai giovani: questa è l’idea che sta alla base di “Una montagna di sport”, la manifestazione, giunta alla terza edizione, nata per creare una vetrina per le associazioni sportive della zona affinchè possano farsi conoscere proponendo le loro discipline di riferimento ai ragazzi che parteciperanno. L’appuntamento è per domenica 8 settembre dalle 11 nella struttura turistico-sportiva di Rigolato.
«
Troppo spesso si dice che il nostro territorio è sempre più povero di servizi per i giovani – commenta Daniele Candido, vicesindaco e assessore allo sport -. La nostra manifestazione dimostra invece che ci sono tante realta, più o meno grandi, che operano con passione per offrire loro l’opportunità di socializzare e crescere sani nel corpo e imparando i principi e valori che lo sport insegna».

Quest’anno sono nove le società che hanno aderito all’evento e sarà possibile per tutti i ragazzi provare dieci diverse discipline sportive: atletica leggera, sci, rugby, shorinji kempo, danza classica, hip hop, ginnastica artistica, pattinaggio freestyle, pallavolo e pallacanestro. Ci sarà poi un’opportunità per tutti gli adulti, che potranno partecipare a una lezione di pilates/danza (si consiglia di portare un tappetino da ginnastica). 

“Una montagna di sport”, organizzata dal Comune, dagli Amatori Rigolato e dall’ASD Piani di Vas, è parte integrante della “Festa dello sport”, che offrirà la possibilità di degustare piatti tipici, strudel di mele e crostoli.