VIDEO – Oltre 2 milioni alle associazioni sportive per l’acquisto di macchinari e autovetture
“Destiniamo 2 milioni e 190mila euro alle associazioni sportive della nostra regione per scorrere le domande di contributo per l’acquisto di attrezzature, macchinari e anche autovetture. In questo modo diamo la possibilità a queste importanti realtà che operano sul nostro territorio di svolgere le loro attività in maniera sempre più funzionale, favorendo l’avvicinamento della popolazione, in particolare delle fasce più giovani, alle discipline sportive, con un feedback positivo in termini di socializzazione e di sana crescita”.
Sono le parole del vicegovernatore con delega allo Sport del Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, che ha portato all’attenzione dell’Esecutivo una delibera che destina nuovi fondi, per 2.190.000 euro, a beneficio delle associazioni sportive del Friuli Venezia Giulia per l’acquisto di attrezzature, macchinari e autovetture. La Giunta ha approvato il provvedimento.
“Grazie allo stanziamento di questa ragguardevole somma – entra nel dettaglio Anzil -, possiamo scorrere le domande di contributo nelle graduatorie: arriviamo a esaurimento per la graduatoria dei macchinari ed esauriamo anche la graduatoria delle attrezzature. Scorriamo fino quasi alla fine la graduatoria delle autovetture con sole 30 domande non ancora finanziate: per soddisfare queste ultime istanze, valuteremo di erogare ulteriori fondi nella manovra di assestamento di ottobre”.
(nella foto Mario Anzil)