Limitazioni alla circolazione notturna nel Nodo di Portogruaro sull’autostrada A4
I lavori della stesa dell’asfalto drenante nel tratto dell’autostrada A4 tra le aree di servizio di Fratta e il Nodo di Portogruaro hanno subìto una decisa accelerazione in questi giorni, favoriti anche dal miglioramento delle condizioni atmosferiche, e sono a buon punto.
Nel corso della chiusura in programma sabato notte per l’abbattimento del cavalcavia che collega Pradipozzo a Lison (via Statuti) in comune di Portogruaro, verrà completata la prima fase di questa attività e da domenica, alla riapertura dell’autostrada, chi percorrerà il tratto non dovrà più impiegare lo scambio di carreggiata.
Per arrivare a questo traguardo, che consentirà di avere poi un traffico più fluido, Autostrade Alto Adriatico comunica che nella fascia oraria tra la mezzanotte e le 3 di giovedì 19 settembre verrà chiusa la rampa di collegamento del Nodo di Portogruaro che collega la carreggiata della A4 in direzione Venezia e la carreggiata della A28 in direzione Conegliano. La stessa rampa infatti sarà interessata dalla nuova pavimentazione e dall’adeguamento della segnaletica. Al termine di queste attività la rampa assumerà così la sua configurazione definitiva. Per effetto di questa limitazione chi percorre la A4 ed è diretto verso la A28 potrà uscire allo svincolo di Latisana e utilizzando gli itinerari alternativi sulla viabilità ordinaria rientrare sulla A28 allo svincolo di Portogruaro.