Ginnastica dolce in acqua e servizio di trasporto gratuito per gli over 65 di Arta Terme
Nel mese di ottobre prenderà avvio il corso di ginnastica dolce in acqua “Mettiamoci in Movimento” nell’ambito del progetto regionale dell’invecchiamento attivo e del contrasto alla solitudine a cui ha aderito l’Amministrazione comunale di Arta Terme. Il corso, interamente gratuito, è rivolto ai residenti del comune di età uguale o superiore ai 65 anni e verrà svolto presso le Terme due volte alla settimana. Maggiori dettagli e per le adesioni, da effettuarsi entro il 25 settembre, ci si può rivolgere agli uffici comunali oppure consultare il sito internet del Comune.
Sempre ad ottobre prenderà avvio un servizio di trasporto navetta gratuito, dedicato sempre agli over 65, che permetterà di collegare tutte le frazioni con il capoluogo. Il servizio vuole permettere alle persone di raggiungere autonomamente il capoluogo per svolgere le diverse attività quali recarsi in posta o in farmacia, fare la spesa ma anche semplicemente raggiungere il capoluogo per passare del tempo con altre persone.
“L’amministrazione comunale – affermano il sindaco Andrea Faccin e l’assessore Elisa Sanna – ha voluto realizzare questa progettualità, in parte finanziata dalla Regione, per dare da un lato l’opportunità ai propri concittadini di esperire un’attività funzionale al loro benessere fisico in un ambiente idoneo e stimolante anche dal punto di vista delle relazioni, e dall’altra facilitare lo spostamento sul territorio in autonomia per quelle persone che, per vari motivi, sono impossibilitate a farlo in maniera autonoma”.