OVARO- Record di iscrizioni per il Centro Vacanze

E¹ ormai definito il programma del Centro Vacanze promosso dall¹Amministrazione Comunale di Ovaro e affidato alla collaudata gestione dell¹Unione Sportiva Ovaro che da oltre trent¹anni propone attività estive per riempire il tempo libero da impegni scolastici dei ragazzi.
Con la supervisione dell¹assessore Mario Sopracase il folto gruppo degli animatori coordinati da Gabriele Rotter, che nonostante la giovanissima età vanta già una invidiabile esperienza di capogruppo, nel corso di alcune riunioni sono state gettate le basi delle attività che riempiranno tre settimane nel mese di luglio, con inizio fissato per lunedì 10 luglio,
Gli oltre cinquanta iscritti, divisi in gruppi per fascia d¹età, saranno impegnati in giochi e tornei sportivi, laboratori creativi (disegno, teatro), corso di computer, gite ed escursioni. Oltre alla tradizionale salita al Rifugio De Gasperi, occasione per ricordare con una celebrazione religiosa officiata dal Parroco Don Valentino Costante tutti i caduti sulle montagne e in particolare Gianni Mirai, particolarmente attesa è la gita al mare insieme a tutti i ragazzi degli altri centri dei comuni limitrofi e le miniolimpiadi che saranno ospitate a Comeglians.
Alcuni pomeriggi saranno dedicati alla visione di film e ad escursioni in bicicletta lungo lo stupendo percorso della pista ciclabile che sfrutta il tracciato della vecchia ferrovia.
La prima fase delle attività troverà conclusione a Malga Arvenutis nella giornata di sabato 29 luglio con la festa conclusiva alla presenza di genitori, parenti e amici.
La stessa struttura ospiterà a metà agosto altri due turni del Centro vacanze di tipo residenziale, con impronta più orientata alle escursioni e alla vita all¹aria aperta.
Le iscrizioni, che si chiuderanno a fine mese, si ricevono presso la sede sociale, Le quote individuale, invariate rispetto agli anni precedenti, vanno dalla assoluta gratuità per i ragazzi di famiglie numerose, al massimo di Euro 50,00 e comprendono, oltre alla frequenza di tutte le attività , anche l¹assegnazione di una maglietta appositamente realizzata in esclusiva.