VILLA SANTINA- Arrivano i “motars”

Per il secondo anno Villa Santina ospiterà il raduno motociclistico europeo delle polizie locali, che già nella passata edizione ha riscosso un enorme successo di partecipanti e di pubblico.
Per gli amanti delle motociclette l’appuntamento sarà a Villa Santina, dal 16 al 18 giugno, presso la sede del Gruppo ANA, con un vero e proprio fine settimana a “tutto gas”.
Ci saranno vigili provenienti da diverse regioni d’Italia, dall’Austria, Germania, Belgio, e che nella giornata di sabato 17, con partenza alle ore 10, faranno un carosello lungo le vie del centro dell’abitato di Villa Santina, per poi percorrere, per circa 120 Km., le strade della Carnia alla scoperta di scorci paesaggistici mozzafiato, bellezze naturalistiche da ammirare, e soprattutto per assaporare i piatti tipici della gastronomia locale. Il rientro a Villa Santina è previsto per le ore 16.30, momento in cui prenderà il via la 4^ Edizione della CRONORADIME, la corsa in salita che da Villa Santina, per circa 5,5 Km. e con un dislivello di 500 metri, arriverà a Lauco in località Porteâl, dove è previsto l’arrivo.
Il programma di sabato sera, 17 giugno, prevede una ricca grigliata e una serata in allegria con musica e balli, un momento per raccontare le impressioni della giornata e socializzare con gli abitanti di Villa Santina.
Sarà un fine settimana ricco di avvenimenti sportivi quello che ci attende, ma che farà scoprire le bellezze della Carnia, sia ai motârs che agli atleti della corsa in salita.