Lavori nelle gallerie, chiusure notturne sull’autostrada A23 in Valcanale
Autostrade per l’Italia informa che sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire lavori di manutenzione degli impianti elettrici nelle gallerie, anche la prossima notte (come la scorsa), dalle 22 di mercoledì 9 alle 4 di giovedì 10 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Pontebba e Tarvisio nord, in direzione del confine italo-austriaco. In alternativa, i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria a Pontebba, potranno percorrere la SS13 Pontebbana verso l’Austria, attraversare l’abitato di Tarvisio e rientrare sulla A23 a Tarvisio nord. I veicoli pesanti dovranno sostare obbligatoriamente, fino alla riapertura del tratto, presso il piazzale Interporto di Pontebba.
Sempre per le stesse motivazioni, dalle 22:00 di giovedì 10 alle 4:00 di venerdì 11 ottobre sarà chiuso il tratto compreso tra il confine di Stato e Pontebba, verso Udine. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di Tarvisio sud e di Malborghetto Valbruna, in entrata verso Udine. In alternativa, si consiglia:
-per i veicoli leggeri provenienti dall’Austria: uscire, in territorio austriaco, allo svincolo di Arnoldstein, percorrere la strada 83 fino al valico italo-austriaco di Coccau e immettersi sulla SS13 Pontebbana, per poi entrare in A23 alla stazione di Pontebba;
-i veicoli pesanti: sostare obbligatoriamente presso l’area di parcheggio della A2 “Zollamt-Arnoldstein”, in territorio austriaco, fino al termine delle attività e comunque fino alla riapertura del tratto;
-per la chiusura dell’entrata degli svincoli di Tarvisio sud e di Malborghetto Valbruna: proseguire lungo la SS13 Pontebbana fino alla stazione di Pontebba, sulla A23, da dove si potrà entrare in autostrada e proseguire verso Udine.