Giovani e lavoro nell’evento del Pd del Collinare a Majano
Il Coordinamento Collinare del Partito Democratico organizza un evento a Majano, in programma per sabato 12 ottobre, pensato come punto di incontro per idee e confronto sul futuro.
L’appuntamento è fissato per le ore 15:30 presso la sala eventi del ristorante Integraldo (Via Osoppo 18). Avvio con i saluti di benvenuto, seguiti da un dibattito curato dai Giovani Democratici, incentrato sulle visioni e le sfide di oggi e domani. L’incontro vedrà confrontarsi amministratori locali di diverse generazioni su temi cruciali per i più giovani e sulle modalità per affrontare queste sfide nei territori. “L’obiettivo” spiega Paolo Copetti, neo segretario provinciale dei Giovani Democratici gruppo che rappresenta gli under 30 del partito, “è portare la voce delle nuove generazioni agli amministratori, confrontarsi e mettere in luce le esigenze emergenti della cittadinanza”.
Alle ore 17:00, si terrà un incontro quadrilaterale che metterà al centro il tema del lavoro, una questione di grande rilevanza per tutte le comunità e in costante evoluzione. Per esplorare le prospettive future del territorio friulano, si confronteranno diverse realtà: imprese, sindacati e amministratori. Saranno protagonisti del dibattito Emiliano Giareghi, segretario CGIL di Udine, Graziano Tilatti, presidente di Confartigianato, e Manuela Celotti, consigliera regionale. L’incontro darà spazio ad approfondimenti e momenti di interazione con il pubblico.
“Riprendiamo le iniziative sul territorio che ci permettono di affrontare tematiche importanti e di confrontarci con la comunità. Il nostro impegno è continuare a sviluppare momenti di incontro per informare, condividere e riflettere insieme alle persone”, afferma Giulia Mattiussi, coordinatrice del partito in Collinare.