Prezzi degli skipass invariati, sciano gratis i bambini fino agli 8 anni
Approvato dalla giunta regionale del Friuli Venezia Giulia il piano tariffario per i poli sciistici con la conferma delle tariffe dello scorso anno. “Si tratta dell’offerta più conveniente dell’intero arco alpino, sia per i turisti di giornata che per gruppi, scuole e famiglie” ha affermato l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini dalle pagine del Messaggero Veneto.
Scia gratis la categoria baby (fino a 8 anni). Con uno skipass giornaliero di 10 euro possono andare in pista gli junior (nati dal 2006 al 2017 compresi) e gli over 75 anni. Per gli altri ci sono combinazioni convenienti tra prevendita e pacchetti di vario genere.
Fatte salve le condizioni meteo le piste dei poli friulani, ovvero Forni di Sopra-Sauris, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Sappada-Forni Avoltri, Sella Nevea e Tarvisio, apriranno sabato 7 dicembre. La chiusura, invece, è stata stabilita per il 30 marzo, con un’eccezione: Sella Nevea chiuderà domenica 13 aprile 2025. Bassa stagione dal 7 dicembre a domenica 15 dicembre e da lunedì 17 marzo alla chiusura. Alta stagione da lunedì 16 dicembre a domenica 16 marzo.
Lo skipass giornaliero costerà 44 euro per gli adulti, 38,5 per i senior, 10 euro per junior e over 75 in alta stagione; in bassa invece 31 euro per gli adulti, 27,5 per i senior, sempre 10 per junior e over 75.
Con CARTAneve, CARTAneve famiglia, scia@sempre individuale e famiglia, sono diverse le opportunità per trovare l’offerta adatta a ogni esigenza.
Sempre valida la promozione dedicata ai residenti nei comuni vicini agli impianti di risalita gestiti da PromoTurismoFvg.
Tutte le informazioni utili si trovano qui: https://www.turismofvg.it/it/montagna365/skipass/prevendita