CarniaSport

La Pallacanestro Tolmezzo sconfitta anche nella seconda giornata di campionato

LIGNANO BASKET – PALLACANESTRO TOLMEZZO 77-65

Pallacanestro Tolmezzo: Rupil 16, Cimenti 13, Tosoni 13, Iob 7, Fachin 6, Cucchiaro 4, Morassi 3, Ajello 0, Feriello 0.

(ac) La Pallacanestro Tolmezzo incassa la seconda sconfitta consecutiva nel campionato Divisione regionale 2 maschile cedendo 77-65 nei confronti dell’esperta Lignano Basket. Nonostante un buon inizio e una rimonta nel finale, i carnici non sono riusciti a trovare la continuità necessaria per impensierire seriamente gli avversari. Privata di Alessandro Cimenti e di Ghersina (assenti per motivi personali), la squadra di coach Andreotti ha lottato alla pari nel primo quarto, grazie anche alla buona prestazione di Matteo Cimenti. Nel secondo periodo Lignano ha però allungato, sfruttando l’esperienza di De Min e l’intensità di Galasso. Nel terzo quarto, un blackout ha complicato ulteriormente la situazione per i tolmezzini, che sono arrivati a -24 punti dagli avversari. Solo nel finale, grazie ad una maggiore intensità difensiva e ad un gioco più corale, la squadra è riuscita a riavvicinarsi, ma senza trovare la giuste scelte negli ultimi momenti decisivi.
«La mancanza di continuità ci è costata cara – ha commentato Alessandro Ajello -. Abbiamo mostrato buone cose, soprattutto in difesa, ma dobbiamo lavorare sulla nostra costanza. Il gruppo è giovane e sta crescendo, siamo fiduciosi che i risultati arriveranno».
La Pallacanestro Tolmezzo tornerà in campo mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport “Gabriella Zanier” di viale Aldo Moro per affrontare il Danieli Sporting Club, anch’esso ancora a quota 0 dopo due giornate.