CollinareTerritorio

Un Halloween da brivido fra i rapaci della Riserva di Cornino

Pomeriggio da brivido, quello di giovedì 31 ottobre, fra i rapaci della Riserva naturale del lago di Cornino, che come da tradizione nella ricorrenza di Halloween invita i bambini a calarsi nei panni del mostro preferito e ad unirsi allo staff della Coop Pavees, che gestisce il sito protetto, per vivere un’avventura insieme alle creature della notte.

Dopo una “merenda paurosa” al Centro visite, ci si addentrerà alla scoperta degli animali che popolano la Riserva, anche attraverso giochi e appassionanti attività didattiche: si scoprirà, così, che spavento e meraviglia sono aspetti che in natura convivono. Durante l’evento i giovani partecipanti potranno anche assistere all’emozionante liberazione di alcuni animali selvatici, salvati e riabilitati dai Cras di Udine e Pordenone.

«L’appuntamento – informa il presidente della Coop Pavees, Luca Sicuro – è per le 17. Gli intrattenimenti, adatti per bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni, dureranno due ore».

Il ritrovo è fissato al Centro visite della Riserva, in via Sompcornino 81. È richiesta la prenotazione, effettuabile al numero 0427 808526 o inviando una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it. In caso di maltempo la manifestazione, prevedendo attività all’aperto, verrà annullata.

Sempre partecipatissimo, «l’Halloween in Riserva è una proposta ormai consolidata, che di anno in anno, però, aggiorna il proprio programma, offrendo nuove opportunità di imparare divertendosi», sottolinea il vicesindaco di Forgaria con delega alla Riserva Luigino Ingrassi.