Festeggiati i 40 anni della Pallavolo Paluzza
La festa per il quarantesimo anniversario della fondazione della Pallavolo Paluzza è stata un successo. La giornata era iniziata con la partita delle Under 16 contro il Rojalkennedy, che ha visto le carniche soccombere nettamente alle avversarie, in testa a punteggio pieno. con il risultato di 3-0 (parziali 13-25,14-25 e 10-25). Nonostante il punteggio, le giovani atlete del Paluzza, all’esordio casalingo in questo campionato, hanno dimostrato grande impegno e comunque si sono rifatte due giorni dopo andando a vincere 3-0 in casa dell’Aurora Udine, concedendo alle avversarie nell’ordine 12, 22 e 20 punti
Dopo la partita i soci fondatori, insieme ai presidenti, dirigenti e atleti sia del passato che del presente, si sono riuniti per un pranzo conviviale, un’opportunità per rivivere ricordi e condividere storie. La cerimonia ha reso omaggio agli ideatori di questo progetto, riconoscendo il loro impegno e la loro visione.
La giornata si è conclusa con la partita della squadra di Prima divisione, avversaria la Polisportiva Libertas Gonars. La Legnolandia-Val But nel primo set fatica a trovare il ritmo, così le avversarie prendono il comando concludendo il set 25-21. Nel secondo set la squadra carnica mostra una netta superiorità, dominando il gioco e chiudendo il set 25-12. Più combattuto il terzo set, con la Legnolandia che si impone 25-19, chiudendo poi il discorso con un netto 25-10, per il 3-1 finale. In classifica la Pallavolo Paluzza è ora settima. Prossimo appuntamento giovedì 7 novembre alle 20.45 in casa del DLF.