TOLMEZZO- Via al corso per i bibliotecari della Carnia

Fornire, agli operatori bibliotecari della Carnia e ai volontari che operano nell’ambito del sistema bibliotecario, gli strumenti di base per la gestione delle biblioteche e alcune nozioni fondamentali per la catalogazione e l’uso di opac (on-line public access catalog). Sono questi alcuni degli obiettivi del corso introduttivo di biblioteconomia organizzato dalla Biblioteca Civica di Tolmezzo in collaborazione con la Comunità montana della Carnia. Il primo appuntamento è in programma, a Tolmezzo, giovedì 11 maggio, dalle 17 alle 19, mentre le lezioni successive avranno luogo il 17, 24 e 31 maggio e il 7, 8, 14 e 15 giugno con gli stessi orari.
Fra gli argomenti oggetto del corso rientra anche l’utilizzo degli opac, gli strumenti in grado, grazie allo sviluppo delle reti telematiche, di rendere disponibili, in rete, i cataloghi delle biblioteche.
Alla fine di ogni lezione si svolgeranno delle esercitazioni pratiche per verificare il corretto apprendimento delle nozioni teoriche. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica di Tolmezzo allo 0433/487950, oppure agli uffici di CarniaMusei della Comunità montana della Carnia allo 0433/487779.