TarvisianoTerritorio

Tarvisio, verranno ristrutturate le sedi della Protezione civile e dei Pompieri volontari di Camporosso

La Giunta comunale di Tarvisio ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento riguardante i lavori di ristrutturazione della sede comunale di Protezione civile. L’intervento è stato finanziato dalla Direzione della Protezione civile grazie ad un contributo regionale di 150.000 euro. Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale e lo stesso prevede i lavori di pittura esterna dell’intero immobile e la sostituzione dei portoni dei garage.
L’Ufficio ha inoltre espletato l’iter di affidamento dei lavori per la ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale dove ha sede il Corpo Pompieri Volontari di Camporosso. Per questo intervento l’Amministrazione comunale ha stanziato nel bilancio 2024 la cifra di 60.000 euro che permetteranno di realizzare i lavori di sostituzione dei portoni dei garage, di pittura esterna dell’intero immobile e del manto di copertura e di sostituzione delle componenti in legno dei terrazzi.
“Un impegno importante della Giunta per sostenere e migliorare l’attività dei volontari, che oltre all’importante attività di prevenzione, controllo del territorio e presenza durante le emergenze, rappresentano un grande risorsa per l’Amministrazione comunale anche a supporto degli eventi che vengono promossi nella comunità tarvisiana – si legge in una nota -. Il nostro ringraziamento va all’assessore regionale Riccardo Riccardi e al vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini, sempre molto sensibili e presenti a sostegno dell’attività dei volontari dei gruppi comunali di protezione civile della Regione”.