Al via la Rassegna teatrale in lingua friulana di Comeglians
Sabato 2 novembre prende avvio la Rassegna teatrale in lingua friulana di Comeglians, che fa parte della programmazione autunno-inverno della Sala L’Alpina.
La rassegna, organizzata dal Comune nella persona dell’assessore alla Cultura Arianna Primus, in collaborazione con la presidente di AUSER Volontariato Carnia Sonia Cescutti e con il contributo della Regione, è curata dall’Associazione Teatrale Friulana e prevede cinque spettacoli. Si parte sabato 2 novembre alle 20.30 con “Ridi e clamà int a ridi” del Teatro Maravee di Osoppo e si prosegue sabato 30 novembre alle 18 con “Quasi quasi mi fâs un sbatudin” della Compagnia Teatri Viart di Muzzana.
La rassegna va in pausa nel mese di dicembre per lasciare spazio sabato 7 al tradizionale “Mercatino e Festa di San Nicolò” e agli eventi natalizi, per poi riprendere sabato 11 gennaio alle 18 con “Il malaât imagjinari di Moliere” della Compagnia La Beorcje di Nimis e sabato 25 gennaio alle 18 con “Jo, tu o…?” della compagnia Il Cantagallo di Pagnacco, per concludersi sabato 8 febbraio sempre alle 18 con “Busedalôf: lait ducj a chel paîs” della compagnia Robic di Ragogna
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito