Amara sconfitta casalinga per la Pallacanestro Tolmezzo
PALLACANESTRO TOLMEZZO – DANIELI BUTTRIO 44-47
PALLACANESTRO TOLMEZZO: Matteo Cimenti 11, Tosoni 7, Iob 6, Rupil 6, Fachin 5, Cucchiaro 3, Morassi 2, Ajello 2, Ghersina 2, Alessandro Cimenti 0, Feriello 0.
(ac) La Pallacanestro Tolmezzo subisce un’amara sconfitta casalinga contro il Danieli Buttrio, cedendo con il punteggio di 44-47 nella terza giornata del campionato Divisione regionale 2 maschile.
Una prestazione sottotono, caratterizzata da nervosismo e imprecisione, ha vanificato il vantaggio iniziale dei carnici. La partita è stata per gran parte equilibrata, con il Tolmezzo che ha spesso tenuto il comando delle operazioni. Tuttavia, nel finale di gara Buttrio ha saputo sfruttare al meglio le occasioni concesse dagli avversari, siglando la vittoria con un difficile tiro da tre punti di Guastaferro. A pochi secondi dalla sirena finale, una controversa decisione arbitrale ha infuocato gli animi, quando un fallo in attacco fischiato a Matteo Cimenti ha impedito al Tolmezzo di pareggiare la partita e di avere l’opportunità di conquistare la vittoria ai tiri liberi.
Tolmezzo cercherà il riscatto lunedì 11 novembre alle ore 21 contro il CUS Udine nella palestra dello Stellini in piazza Primo Maggio. La partita era inizialmente previste venerdì 8, ma è stata posticipata perchè non c’erano arbitri disponibili.
(nella foto Gabriele Fachin)