CulturaTarvisiano

“Tutti vogliono salvare le api”, Paolo Fontana presenta a Moggio il suo libro

Prosegue a Moggio Udinese la rassegna “Autunno nei libri”. Sabato 16 novembre alle 16.30 Paolo Fontana, noto naturalista e entomologo, presenterà al centro polifunzionale il libro “Tutti vogliono salvare le api”. L’interlocuzione con l’autore sarà a cura di Stefano Di Bernardo.
Dopo il grande interesse suscitato da “Il Piacere delle Api”, “Tutti vogliono salvare le Api” raccoglie i numerosi articoli di Fontana pubblicati negli ultimi anni in varie riviste specializzate sui temi della tutela degli impollinatori, in particolare su Apis mellifera come componente fondamentale della biodiversità, e su apicoltura, in un’ottica di Nature based beekeeping. Gli articoli più interessanti e significativi (intervallati dalle immagini artistiche realizzate da Sonia Cumerlato) sono stati raccolti in questo volume mantenendo una loro autonomia e componendo un corpus di idee e di proposte concrete unico nel suo genere.

L’incontro sarà preceduto alle 15.30 da attività per i bambini alla scoperta del mondo delle api assieme a  Giordano Cervi.