McDonald’s ricerca 50 persone per la nuova apertura a Gemona
“Le iniziative di selezione di nuovi addetti come quella presentata oggi in collaborazione tra Regione e McDonald’s, che favoriscono in modo concreto e tangibile le azioni di incrocio tra domanda e offerta di lavoro, dimostrano che la strada tracciata è quella giusta. Continuiamo a registrare numeri importanti, non solo in relazione ai partecipanti ai molti recruiting day che si susseguono, ma anche rispetto alle imprese, piccole ma anche grandi multinazionali, che si rivolgono ai servizi pubblici per l’impiego al fine di reperire e formare in coprogettazione le figure professionali da inserire”.
Lo ha detto oggi l’assessore regionale al Lavoro e formazione, Alessia Rosolen, a margine della presentazione del Recruiting day organizzato dalla Regione con la catena di ristoranti fast food McDonald’s (in Italia da 38 anni conta oggi più di 700 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35 mila persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti) che mette a disposizione 50 posti di lavoro per la nuova apertura prevista a Gemona del Friuli, in via Taboga.
I profili ricercati dalla multinazionale sono: manager di ristorante, addetti alla sala e addetti alla cucina. Il recruiting day si terrà il prossimo 12 dicembre a Palazzo Elti di via Bini 9 a Gemona. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum entro il 3 dicembre CLICCANDO QUI. Tutte le informazioni nel sito della Regione Friuli Venezia Giulia.
McDonald’s – come è stato spiegato dai rappresentanti della società – offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida. Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno, con contratti part-time e full-time, e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo.