CarniaCulturaSpettacoli

Le donne che hanno fatto la storia protagoniste a Rigolato

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Rigolato propone domenica 24 novembre alle 17.30, nella sala polifunzionale del Comune, il reading con musica “Storie di Donne, Donne nella storia”, con testi creati e a cura dell’attrice Evarossella Biolo e musiche originali della chitarrista Paola Selva, selezionate per l’occasione.
Lo spettacolo esplora le storie di donne che hanno combattuto per i diritti: attraverso un percorso narrativo che unisce parole e musica, viene promosso l’impegno sociale e la responsabilità civile, dando vita a un’esperienza intensa e coinvolgente.
Alla serata sarà presente Gaia Pecile educatrice per il servizio sociale dei Comuni della Carnia, che parlerà dell’operato di “Voce Donna”, interlocutore di riferimento sul territorio per il contrasto di violenza di genere.

L’assessore alla Cultura Paola Di Sopra, che ha curato e organizzato l’evento essendo particolarmente attenta a questa tematica, dice: “Partecipare significa ribadire il nostro No, forte e chiaro, a qualsiasi forma di violenza e discriminazione. Un segnale di condanna inappellabile verso coloro che compiono questo crimine”.

(in copertina da sinistra Evarossella Biolo e Paola Selva)