No alla violenza sulle donne, a Resia la proiezione del film “La vita che verrà”
Il prossimo evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Amministrazione Comunale di Resia in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” è la proiezione del film “La vita che verrà – Herself”, cui seguiranno un dibattito riflessivo e di condivisione sulle impressioni degli spettatori facilitato da Elisabetta Marsonet e un momento conviviale. La proiezione si terrà sabato 23 novembre alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Municipio.
“La vita che verrà” è un delicato ed intimo ritratto di una donna vittima di violenza domestica, la quale trova la forza di scappare e di costruire una vita migliore per se stessa e per le sue figlie.
Il filo conduttore degli incontri programmati dalla Commissione Pari opportunità resiana è quello di promuovere una cultura della donna consapevole, respons-abile, determinata e supportata ribaltando il punto di vista consueto in tema di azioni di contrasto alla violenza sulla donna che spesso è centrato sugli atti di violenza in sé, poco sui punti di forza e coraggio che la donna può dimostrare di avere in ogni occasione.