Riapre al traffico la strada principale di Cima Sappada
Entro questa sera la strada principale di Cima Sappada, direttrice verso la Val Sesis, sarà riaperta al traffico. Lo comunica il sindaco di Sappada Alessandro De Zordo, il quale aggiunge che domani (martedì 3) l’impresa BB Service provvederà a eseguire modesti interventi di asfaltatura e contemporaneamente rimuoverà tutte le installazioni di cantiere (compresi i container servizi e uffici), toglierà le recinzioni e allineerà i new jersey sul lato nord della piazza della chiesa, in prossimità della recinzione lignea.
A partire dal 4 dicembre l’impresa non sarà più operativa sull’area del cantiere salvo manutenzioni, controlli o verifiche di routine. L’illuminazione, con i due pali oggi assenti all’altezza della calzoleria e della fontana vicina alla cabina Enel, sarà completata entro la settimana, con la sola eccezione del palo in prossimità della ex Latteria.
“Il cantiere riprenderà la sua operatività nella primavera del 2025, presumibilmente, tempo permettendo, nel mese di marzo – aggiunge De Zordo -. I lavori interesseranno la piazzetta centrale, la strada a monte della Latteria fino al bivio per la Val Sesis compresa parte della discesa verso la strada regionale. Il principale accesso alle Sorgenti del Piave sarà sempre percorribile. Tutte le opere sono state programmate per essere ultimate entro la fine del mese di giugno o, al massimo, metà luglio 2025 e non interferiranno, salvo per alcune lavorazioni di dettaglio, con la stagione estiva in modo significativo”, conclude il primo cittadino.