CarniaSport

Calcio, il Tolmezzo U19 vince fuori casa, ma Damiani non è del tutto soddisfatto

UNION MARTIGNACCO – TOLMEZZO 2-3
GOL: al 25’ Zanier, al 32’ Flora; nella ripresa al 17’ Samuel (UM), al 26’ Flora, al 41’ Tonini (UM).
TOLMEZZO CARNIA: Polonia, Alex Tomat, Federico Leschiutta (38’st Errath), Lena, Rotter, De Martin Topranin, Zanier (35’st Gianluca Cimador), Lirussi, Flora (40’st Gabriele Cimador), Bassanello, Caputo (17’st Genovese). A disposizione Liu e Perissutti. All. Fabrizio Damiani.
ARBITRO: Cimenti di Tolmezzo.
NOTE: espulsi Tomat (T) e Samuel (UM).

di ANDREA CITRAN

Nella gara valida per l’undicesima giornata di andata del Campionato Regionale Juniores/Under 19, l’imbattuto Tolmezzo di mister Fabrizio Damiani ha superato in trasferta la formazione dell’Union Martignacco, allenata dal mister Andrea Tosolini.
«Partita vinta per 3-2 – ci racconta a fine gara l’allenatore tolmezzino -, a me questi risultati non piacciono; era una partita in totale controllo, eravamo sul 2-0 alla fine del primo tempo, giocato bene, grazie alle reti di Zanier e di Flora. Poi, verso il quarto d’ora della ripresa, Alex Tomat è stato un po’ ingenuo ed ha detto qualcosa ad un giocatore del Martignacco, l’arbitro non so se ha interpretato male quanto ha detto ma, comunque, lo ha espulso e siamo rimasti in 10 contro 11. La stavamo comunque gestendo bene poi, su un rilancio dalla nostra metà campo, una clamorosa “papera” del nostro portiere li ha fatti rientrare in gara. Pur avendo regalato l’1-2, abbiamo avuto la forza di reagire ed abbiamo segnato il 3-1, con un gran gol di Federico Flora, ma poi verso la fine abbiamo regalato un altro gol su retropassaggio di Rotter, intercettato dal loro centravanti. In sintesi, non sono del tutto contento, perché non mi sta bene prendere questi gol, ma nel complesso abbiamo fatto una prestazione importante contro una buona squadra, allenata in maniera ottimale. Squadra che la scorsa settimana ha messo in difficoltà il Rive Flaibano, la prima della classe – conclude Damiani – che aspettiamo sabato a Tolmezzo».