GemoneseSport

Soddisfazioni per la Ginnastica Gemonese anche dall’ultima gara dell’anno

Dal 5 all’8 dicembre si sono svolte a Rimini le Finali nazionali winter edition per il settore Silver di ginnastica artistica.

da sinistra Alessia Fabro e Elisa Belafatti

La Ginnastica Gemonese era presente con 8 atleti. Di rilievo il secondo posto nella trave per Alessia Fabro e Elisa Belafatti, entrambe in gara per il campionato LE3 base, rispettivamente categoria J3 e S2. Tutte e due hanno mancato il successo davvero di poco. Alessia guadagna inoltre l’8°posto di categoria su 48 partecipanti e Elisa l’11°posto (su 40). Una menzione merita anche Martina Fazio, che si è distinta al corpo libero riuscendo a guadagnare il 15° posto nazionale (su 92).

Per il settore maschile si sono distinti Davide Lizzi e Arin Cavallero, che al loro esordio nel livello LB si sono piazzati rispettivamente al 4° e al 7° posto nella categoria J1; in particolare Davide è arrivato a pochi decimi dal podio.

“Con queste gare si conclude una stagione che è stata davvero ricca di soddisfazioni – commentano gli allenatori David Placereani e Sara Giordano -. L’ultimo impegno societario del 2024 riguarda gli allenamenti a porte aperte di Natale, che si svolgeranno nella sede di Baldissera e vedranno occupata tutta la società, guidata dal presidente Andrea Marzona, con il quale collabora un ottimo staff”.