CarniaCulturaSpettacoli

A Tolmezzo lo spettacolo natalizio del Freevoices Show Choir

Appuntamento natalizio sabato 14 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo con il concerto/spettacolo “Christmas is coming” del Freevoices Show Choir. 

Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Luigi Bon ed è reso possibile grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia. 

“Christmas is coming” si presenta come una esplorazione di generi e repertori che, pur nel solco di una consolidata tradizione, vogliono attraversare tutto un mondo musicale nelle sue diverse espressioni e peculiarità. Così un repertorio come quello natalizio offre un panorama ricchissimo e diversificato che va dalla carol anglosassone, allo spiritual, al canto di tradizione fino al cantautorato italiano. E tutto questo interpretato alla maniera dei Freevoices: una performance dove al canto si unisce la coreografia cifra originale di questo “show choir”. La serata è  un autentico viaggio dentro lo spirito natalizio, capace di coinvolgere lo spettatore in un crescendo che regala vere e sincere emozioni. La scelta del repertorio, la forza trascinante delle  coreografie curate da Marco Rigamonti (Teatro Litta Milano), promettono di regalare fin da subito un’occasione di buona musica e di autentico divertimento, un dono prezioso per vivere la festa del Natale in tutta la sua luce e in tutta  la sua pace.

“I Freevoices fanno scaturire la qualità e l’intensità dei repertori che interpretano da un insieme di talento, di passione, di impegno non comuni unite ad una loro singolarità: la rara capacità di mettersi continuamente in gioco”, così dice di loro Moni Ovadia.