CarniaSport

Vittoria al tie break per la Volley Ball Carnia contro la Pallavolo Artegna

di LORENZO MORO

Vittoria sofferta quella della Volley Ball Carnia ai danni della Pallavolo Artegna nella Seconda Divisione femminile, con le locali uscite vincitrici per 3 a 2.

Si prospettava un incontro combattuto, viste anche le posizioni ravvicinate delle due compagini in classifica e così è stato.

Il primo set ha visto la Volley Ball Carnia vincere in scioltezza, con un netto 25-14.  Il secondo set, invece, cambia volto: le tolmezzine subiscono forse un calo di concentrazione, sono tanti infatti i richiami dalla panchina ad usare la “testa”. Ne approfitta quindi Artegna che, punto dopo punto, riesce ad approfittare della situazione e a vincere con un 21-25.
Il terzo set è quasi una fotocopia del secondo, tanti errori da parte delle locali che concedono punti preziosi alle ospiti che, anche in questo caso, riescono a vincere il set per 22-25. Per la VB Carnia decisivo, forse, il momento di pausa dopo il terzo set per riordinare le idee e ritrovare le giuste motivazioni. Il quarto set, infatti, è di marca locale con un 25-13 che non lascia scampo alle arteniesi.
La vittoria della VB Carnia arriva quindi al tie-break con un 15-10 e con le locali sempre avanti nel punteggio. 

Insomma, una prova corale decisamente importante per la VB Carnia, che ha saputo reagire dopo due set negativi per poi far suo l’incontro. Merito, comunque, anche alla Pallavolo Artegna che ha saputo mantenere vivo l’incontro fino alla fine.

Volley Ball Carnia che adesso siede al secondo posto, ad un solo punto di distanza dalla capolista Muzzana.