Vigilia, Natale e Santo Stefano: tre giorni consecutivi di eventi a Sutrio
Tanti gli eventi in programma nei prossimi giorni a Sutrio, organizzati dalla Pro Loco Sutrio in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni locali.
Martedì 24 dicembre, dalle 17.00, nella piazza di Noiaris: scenetta natalizia con le bambine e bambini della comunità. Tutti sono invitati a partecipare, a seguire tè caldo per tutti.
Mercoledì 25 dicembre, dalle 01.00, nell’Ort di Sior Matie (via Roma 35/B): brindisi di Buon Natale a cura dell’Associazione Donatori di Sangue di Sutrio.
Mercoledì 25 dicembre, dalle 20.30, nella Palestra Comunale: tradizionale concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico “Aristide Selenati”. Il concerto rientra nel cartellone dei concerti “A Nadâl Sunin Insieme” organizzato da Anbima Udine
Giovedì 26 dicembre, dalle 15.00, lungo le vie del paese: sfilata dei coscritti, una tradizione che si rinnova di anno in anno dagli inizi del 1900. Quest’anno è protagonista la classe 2006. In occasione dell’iniziativa, l’amministrazione comunale consegna la Costituzione Italiana in versione bilingue italiano/friulano ai neo-diciottenni con il patrocinio dell’ARLeF.
La Rassegna Borghi e Presepi è aperta tutti i giorni, fino a lunedì 6 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (Natale e 1° gennaio dalle 14.00 alle 19.00).
Continuano le attività de La Via del Natale (CLICCA QUI) e i laboratori, un ricco programma per la creatività di bambine e bambini (CLICCA QUI).