Al via a Moggio Udinese il primo Campus Natalizio voluto dal Comune
L’Amministrazione Comunale di Moggio Udinese ha attivato il 1° Campus Natalizio, un servizio gratuito rivolto ai bambini iscritti nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado del paese.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle famiglie durante i giorni di sospensione delle attività scolastiche, in un periodo spesso caratterizzato da impegni lavorativi ed organizzativi.
Il campus si svolge presso i locali del centro polifunzionale comunale nei giorni 23, 24, 27, 30 e 31 dicembre, 2 e 3 gennaio.
“Un programma ricco e divertente per tutte le età – spiega il sindaco Martina Gallizia -. Durante il campus, i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi in attività educative, proposte mirate progettate per stimolare la creatività e il divertimento: laboratori artistici e creativi, giochi di gruppo, letture animate, passeggiate sul territorio e laboratori in lingua inglese. Con questa iniziativa l’Amministrazione desidera andare incontro alle esigenze delle famiglie, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per i più piccoli, dove trascorrere giornate di socialità”.