CarniaPrimo pianoTerritorio

Amaro, ancora chiuso lo sportello postale. Il Comune in pressing chiede di accelerare i tempi

L’ufficio postale di Amaro risulta ancora oggi chiuso, dopo il tentativo di furto avvenuto oltre due mesi fa: il 6 novembre 2024. L’avviso affisso all’ingresso citava oggi, 11 gennaio, come data di scadenza della chiusura temporanea.

“Ciò che preoccupa maggiormente la popolazione – spiega il vicesindaco di Amaro, Edi Mainardis – è l’evidente mancanza di una data certa di riapertura, con i conseguenti disservizi che sta comportando e comporterà tale chiusura (anche per le aziende e i cittadini dei comuni limitrofi che facevano affidamento su questo ufficio), e il fatto che ad oggi i lavori di ripristino non sono ancora cominciati. E in più di qualcuno cresce il timore che la mancanza di certezza su tale data possa significare qualcosa che va oltre una chiusura solamente temporanea”.

“L’Amministrazione comunale – prosegue Mainardis – è stata in questo senso rassicurata dai dirigenti di Poste Italiane, sia sulla riapertura dello stesso che sull’implementazione dei servizi digitali inerenti al progetto Polis che verranno in seguito offerti anche se ad oggi non c’è ancora chiarezza su quali possano essere le tempistiche effettive”.

“L’augurio – conclude  il vicesindaco – è che possano essere riattivati nel più breve tempo possibile almeno i servizi essenziali, che sono indispensabili soprattutto per le fascia di popolazione più anziana che trova maggiori difficoltà negli spostamenti e nell’utilizzo di strumenti tecnologici”.