Rinasce lo storico Udinese Club “Gli amici del Tocai” di Rigolato
Dopo un periodo di inattività, riparte lo storico Udinese Club Rigolato denominato “Gli amici del Tocai” grazie alla volontà dei nuovi gestori dell’Antico Bar Caffè Gussetti e il coinvolgimento del già presidente Alessandro Pellegrina, che ora ricopre la medesima carica.
“Ci sembrava giusto ridare spazio e visibilità ad uno tra i più importanti Udinese Club della regione – spiega Fabio De Prato, gestore del bar, che ospita la sede del club. – Riteniamo che questa nostra volontà, rafforzata dalla richiesta di tante persone, sia una scelta importante, perché il club e sempre stato un punto di riferimento di tanti appassionati calcistici della Carnia e non solo. Abbiamo cercato di coinvolgere diverse persone, soprattutto giovani, ricevendo un’immediata e positiva risposta, aspetto decisamente determinante che ha permesso al sodalizio la possibilità di ripartire con rinnovato entusiasmo”.
Dopo la creazione di un nuovo gruppo dirigente, è immediatamente partito il tesseramento dei soci, ai quali viene consegnata come gadget una sciarpa di raso. “Abbiamo in mente diverse iniziative – prosegue De Prato -, a partire dal fatto che presso la sede del club si possono vedere in tv le partite dell’Udinese e non solo. Cercheremo di seguire la squadra anche nelle trasferte, a partire da quella di lunedì 18 gennaio a Como e probabilmente a Milano in occasione dell’incontro con l’Inter. Inoltre sabato 1° febbraio, in occasione del derby casalingo con il Venezia e in collaborazione con AUC, a cui il Club e affiliato, organizzeremo il Terzo Tempo con i prodotti del nostro comune. Nell’occasione i Polentars di Rigolato prepareranno la polenta sul posto cotta con lo spolert a legna, che verrà abbinata al frico di Ludario”.
Ancora da definire la data dell’inaugurazione ufficiale del Club, che vedrà la presenza di alcuni giocatori bianconeri.
Con il presidente Pellegrina collaborano il vice Daniele Gussetti e i consiglieri Desy De Prato, Davide De Prato, Ornella Zuliani, Alessandra Hoffer, Filippo Di Qual, Vittorio D’Agaro, Franco D’Agaro, Micael Marcuzzi, Simone Lepre, Andrea Straulino, Daniele Candido e lo stesso Fabio De Prato.