Due successi per il Judo Club Tolmezzo al trofeo internazionale di Ciconicco
È il Dojo Sacile ad aggiudicarsi la coppa quale società prima classificata al XIII Trofeo Internazionale Shimai, svoltosi a Ciconicco per l’organizzazione dello Shimai Dojo Fagagna. Seguono sul podio a parimerito Sport Team Udine e Judo Tamai, per una gara che ha visto la partecipazione di una trentina di club, provenienti anche da Veneto e Slovenia.
Nelle varie categorie si sono imposti Alfredo Landi, Lorenzo Copat, Stella Ghezzi e Elisa Mosca (Skorpion Pordenone), Enrico Miotto e Gabriele Da Broi (Valmareno Judokai), Matteo Paolato e Marton Balint (Ginnastica Triestina), Antonio Valenti (Pol. Villanova), Matteo Colonnello (Fenati), Luka Angelini (Slovenia), Gerardo Russo, Giorgia Soramel e Leonardo Pio Cofano (Sport Team), Niama Aboujaafar, Giorgia Rigo, Stefanja Lekoska e Nicolò Antoniazzi (Dojo Sacile), Lucia Diana e Iole Angelita Moschitto (Judo Club Tolmezzo), Elisa Comelli e Ester Rizzardo (Judo Kuroki Tarcento), Francesca Lazzer e Leonardo Latino (Roncade), Santana Iacontic (Ken Otani), Zeno Cudini (Dlf Udine), Adele Metta (Judo Tamai), Aurora Favretti (Kuma).
Sullo stesso tatami si è svolta anche la settima Coppa Ragazzi, che ha visto la presenza di un centinaio di ragazzi delle classi U10 e U12.
Complessivamente soddisfatto delle due giornate il presidente dello Shimai Dojo Fagagna Nicola Di Fant: “Questa è stata la 13ma edizione del nostro trofeo: la precedente era stata fatta nel 2020 poco prima del Covid, successivamente e fino ad adesso la manifestazione è stata sospesa per diversi motivi. Nelle due giornate di gara abbiamo avuto circa 200 ragazz. Ci altre, ci ha fatto piacere avere la Società Ginnastica Triestina di Monica Barbieri, con la quale abbiamo ricordato i risultati raggiunti a Parigi 2024, e siamo stati felici della presenza di Luigi Girardi, neo settimo dan, con il quale abbiamo festeggiato questo traguardo”.
(nella foto il podio di società)