CarniaSportVideo

VIDEO – La Pallacanestro Tolmezzo vince allo scadere il derby con Gemona

PALLACANESTRO TOLMEZZO-GEMONA BASKET 42-41

PALL.TOLMEZZO: L. Tosoni 12, G. Fachin 9, M. Rupil 8, M. Cimenti 5, S. Morassi 4, G. Tamigi 3, A. Ajello 1, E. Iob 0, A. Cimenti 0, G. Ghersina 0, G. Cattaino 0. All. Andreotti.

La Pallacanestro Tolmezzo inizia l’anno con una vittoria di prestigio nella Divisione Regionale 2, superando la capolista Gemona Basket con un emozionante 42-41. Un successo fondamentale per la classifica, che porta Tolmezzo a chiudere il girone d’andata con 4 vittorie e 5 sconfitte (con la partita contro l’UBC Udine ancora da recuperare).

L’incontro è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone. Tolmezzo, pur non brillando in attacco, ha mostrato la solita solida difesa, limitando l’attacco dei gemonesi, squadra abituata a ben altri punteggi offensivi. Il ritorno di Tamigi, dopo un periodo di stop, darà sicuramente una spinta in più al reparto offensivo dei tolmezzini.

La partita si è decisa negli ultimi istanti: dopo un’azione confusa, a un secondo dalla sirena il capitano Luca Tosoni (nella foto) ha conquistato due preziosi tiri liberi che hanno regalato a Tolmezzo la vittoria (vedi video sotto).

La Pallacanestro Tolmezzo tornerà in campo venerdì 17 gennaio alle 21:15 alla Palestra Sc. Zardini di Cussignacco per affrontare la Polisportiva Libertas Cussignacco.