Secondo miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo per Lara Della Mea
Doppietta svizzera nello slalom in notturna di Coppa del Mondo di sci alpino a Flachau, in Austria. Camille Rast risale di sette posizioni nella seconda manche per precedere la connazionale cogliere il secondo successo in carriera per balzare al comando anche della classifica generale di Coppa del Mondo dove sorpassa Federica Brignone e della graduatoria di specialità.
Prova molto positiva per Lara Della Mea che dopo aver colto la qualificazione nella prima manche è riuscita a sua volta a guadagnare nove posizioni per inserirsi al sedicesimo posto della classifica generale, suo secondo miglior risultato di sempre in CdM.
Intanto oggi Emanuele Buzzi sarà al cancelletto di partenza della seconda prova cronometrata della discesa di Wengen (Svizzera), al via alle 12.30. Il carabiniere di Sappada, al ritorno nel massimo circuito dello sci alpino dopo quasi 3 anni, parteciperà solamente al superG di venerdì, ma il test odierno gli consentirà di prendere confidenza con neve e tracciato. E chissà che una bella prestazione nella prima gara del week-end elvetico non possa consentirgli di trovare un posto anche nella start list della discesa di sabato.
(nella foto Pentaphoto, Lara Della Mea in azione ieri sera a Flachau)