Riaperto in anticipo l’ingresso allo svincolo autostradale di San Giorgio di Nogaro
È stato riaperto alle 9 di questa mattina, in anticipo quindi rispetto alle previsioni per il fine settimana, l’ingresso allo svincolo di San Giorgio di Nogaro. L’entrata al casello era stata chiusa in entrambe le direzioni della A4 (Venezia-Trieste) a causa di un incidente provocato da un mezzo pesante che aveva gravemente danneggiato le piste di esazione.
Il sopralluogo effettuato successivamente al sinistro (avvenuto giovedì 9 gennaio verso le 10,30) aveva accertato che i danni – di ingente portata – avevano riguardato le strutture edili (barriere di sicurezza) e l’impiantistica del telepedaggio. In particolare, erano state divelte le barriere di sicurezza di entrambe le piste, i basamenti dei pali del telepedaggio, una sbarra, gli scanner ottici che rilevano e classificano i veicoli in transito e i semafori di ingresso alle porte.
Subito la Concessionaria si è messa all’opera per rimettere in esercizio il casello. Bonificata l’area, è stato effettuato lo scavo per il getto dei nuovi plinti dei pali delle antenne per il telepedaggio (di fatto l’operazione che ha richiesto più tempo). Sono stati quindi posati i nuovi cavi ed è stata completata la barriera di sicurezza delle due piste. Con l’allacciamento degli impianti elettrici e la verifica della piena funzionalità delle piste, il casello è tornato in esercizio.