Gran 11° posto di Lara Della Mea nello slalom gigante di Coppa del Mondo
Una splendida Lara Della Mea ottiene nel gigante di Kronplatz il suo miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.
La tarvisiana, pettorale 39, si era qualificata per la seconda manche con il 22° tempo; una piccola impresa, considerando che nessuna delle sciatrici partite dopo di lei ha colto l’obiettivo.
Nella seconda manche Lara ha effettuato una delle più belle prove della carriera, facendo segnare il terzo tempo parziale, guadagnando 11 posizioni e chiudendo undiceima: mai in Coppa del Mondo era salita così in alto (di meglio aveva fatto solo nello slalom dei Mondiali 2023 di Courchevel, quando si classificò ottava).
Della Mea arrivava dal 16° posto nello slalom di Flachau e dal 19° nel gigante di Kranjska Gora, a conferma di un inizio 2025 decisamente positivo.
“Mi sto divertendo tanto a sciare in gigante, mi sento davvero sicura – commente la 26enne cresciuta nello Sci CAI Monte Lussari –. Sono felicissima di questo risultato. Ho cercato di essere pulita in tutte le curve e mi è venuta bene, sono contenta. Al momento mi sento più sicura in gigante, ho trovato più continuità ma sto crescendo anche in slalom. Mi piacerebbe tanto partecipare ai Mondiali di Saalbach”.
Lara è stata la migliore delle italiane a 2″15 da Alice Robinson, vincitrice con 0″56 su Lara Gut-Behrami e 0″94 su Paula Moltzan. Federica Brignone, al comando al termine della prima manche, è uscita nella parte iniziale della seconda.