Al via il bando per l’assegnazione di due alloggi comunali a Chiusaforte
L’amministrazione comunale di Chiusaforte ha pubblicato il bando, scaricabile dal sito internet dell’ente, per l’assegnazione in locazione di due alloggi di proprietà ad uso abitazione appena ristrutturati. Sono ubicati rispettivamente nelle frazioni di Raccolana e Roveredo. Quello di Raccolana denominato “ex Siaf ” è posto al primo piano di un complesso sempre di proprietà comunale di cui due già locati. La superficie utile residenziale è di 45 mq ed è composta da ingresso, disimpegno, soggiorno, bagno, camera e terrazzo. La seconda unità abitativa, quella di Roveredo, occupa una superficie residenziale di 62 mq suddivisa in ingresso cucina/soggiorno, camera, ripostiglio, bagno e centrale termica tutti disposti in un solo piano.
I canoni mensili di locazione, di anno in anno soggetti ad adeguamento come da norma, sono di 190 euro per il locale di Raccolana e 203 euro per quello situato a Roveredo. Hanno titolo a concorrere i non proprietari di abitazioni o in condizioni precarie o non affittuari di altri immobili comunali. Tra gli altri requisiti il possesso di un reddito lordo superiore a tre annualità di canone d’affitto. Le domande saranno valutate con i punteggi previsti dalla delibera del consiglio comunale nr. 27/2024 e, fattore importante, in caso di parità di punteggio si terrà conto nella graduatoria dell’ordine di presentazione delle domande. La decorrenza dei termini di presentazione delle stesse va dalle ore 8 del 27 gennaio alle 24 del 26 febbraio.
“Abbiamo voluto calmierare i canoni considerate l’attuale congiuntura economica”, fa sapere il sindaco Fabrizio Fuccaro, anticipando che tra gli obiettivi dell’amministrazione c’è quello di reperire ulteriori immobili viste le richieste. “Anche di questo – conclude Fuccaro – informeremo l’assessore regionale alle infrastrutture Cristina Amirante, attesa in visita nel nostro comune”.