Anche a Resia disponibile il Bonus psicologo studenti
Dallo scorso gennaio gli studenti residenti nel comune di Resia iscritti a scuole secondarie di primo o secondo grado, sia pubbliche che private, possono accedere al Bonus psicologo studenti FVG. “L’iniziativa – spiega la sindaco Anna Micelli – prevede la possibilità di usufruire di 5 colloqui di supporto psicologico. È l’occasione per affrontare situazioni di disagio o malessere psico-fisico, a due passi da casa”. La professionista di riferimento è Elisabetta Marson, psicologa iscritta nell’elenco ARDiS, l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio.
Il bonus copre un ciclo completo di 5 sedute individuali per ogni anno scolastico, per un massimo di due cicli nell’anno solare. Il 90% del costo complessivo per 5 sedute (225 euro) sarà coperto dal contributo regionale. “In questo modo – aggiunge Micelli – le famiglie dovranno versare la quota rimanente, 25 euro, al completamento del ciclo. Siamo lieti di divulgare questa importante iniziativa per una fascia di popolazione, i più giovani, che intendiamo sostenere nella crescita e nella formazione personale”.
Per richiedere il contributo si può compilare una domanda online. Se ritenuta ammissibile, avrà luogo un colloquio informativo gratuito presso lo sportello ARDiS di Gemona.
Tutte le informazioni CLICCANDO QUI.