TarvisianoTerritorio

Il Comune di Resia cerca volontari comunali

Il Comune di Resia fa appello ai cittadini che vogliano impegnarsi come volontari comunali. È infatti attivo il registro che raccoglie le adesioni di donne e uomini maggiorenni che scelgono di spendere parte del proprio tempo al servizio degli altri. “Il volontariato – spiega la sindaco Anna Micelli – è il cuore pulsante di una comunità. La nostra intenzione è offrire ai resiani l’opportunità di operare per il bene comune, ognuno con le proprie competenze, in maniera spontanea a gratuita”.

I settori in cui opera il volontario civile sono diversi. In campo culturale contribuire alla valorizzazione del patrimonio locale e ideare eventi, oppure a stretto contatto con l’ambiente, anche con piccoli interventi di cura e pulizia del territorio. “Abbiamo anche le opportunità nel settore educazione, sociale e sportivo – aggiunge Micelli – e in questo caso i volontari potranno partecipare al Servizio educativo domiciliare oppure partecipare al progetto InSo-LITamente con gli anziani o, ancora, impegnarsi negli eventi sportivi”.

Gli aspiranti volontari comunali possono iscriversi al registro compilando il modello reperibile nell’Ufficio amministrativo del Comune.

Per informazioni: 043353001; catia.quaglia@comune.resia.ud.it.