CarniaSport

I Veterani dello Sport di Tolmezzo premiano il Moto Club Carnico e Bruno Tavosanis

Si è riunito per il tradizionale pranzo presso il ristorante Al Benvenuto il sodalizio tolmezzino dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport per ricordare assieme un 2014 ricco di attività che ha visto gli associati impegnati nella realizzazione di un nutrito programma.

Era presente il delegato regionale Tarcisio Fattori, che ha avuto parole di compiacimento per come il sodalizio tolmezzino ha saputo realizzarsi come ambasciatore dello sport. Il presidente Claudio Brollo ha relazionato sulla attività svolta dal gruppo, che conta attualmente 50 soci, ricordando l’aspetto positivo che ha coinvolto nelle manifestazioni sia la gente del luogo che anche esterna. La “Camminata di Primavera”, l’incontro con Roberto Tomat che ha raccontato la sua avventura in bici fino a Capo Nord, introdotto in dialogo con Renzo Tondo; il significativo incontro di “baskin” che si è disputato con atleti  normodotati e non, provenienti da Portogruaro; l’intensa attività di calcio camminatob con tornei sia locali che fuori regione.

Si è alla fine svolta l’usuale cerimonia annuale di consegna di targhe di riconoscimento rivolte a personaggi dello sport locale che si sono distinti via via per meriti sportivi. Due i riconoscimenti assegnati: uno consegnato al presidente del Moto Club Carnico Valter Marcon, nel cinquantesimo anno di attività, “sodalizio che si è affermato con successi nelle specialità di Trial  ed Enduro e titolato di brillanti risultati sia sportivi che organizzativi di livello internazionale dando nel contempo lustro e notorietà alla nostra Carnia“. L’altro riconoscimento è andato al giornalista Bruno Tavosanis, direttore della redazione giornalistica di Radio Studio Nord, “per la passione e grande competenza dimostrata nella sua carriera attraverso disparati media, con mirata attenzione per gli sport della nostra Carnia, dove la sua voce tramite la radio locale Studio Nord è ormai sinonimo di piacevole familiarità per tutto il nostro mondo sportivo“.