CarniaTerritorio

Servizio Civile Universale in Carnia, candidature entro il 27 febbraio

Sono stati prorogati i termini per presentare la propria candidatura al Servizio Civile Universale messi a disposizione in Carnia: c’è tempo, infatti, fino a giovedì 27 febbraio

Sono 9 i posti distribuiti tra Comunità di montagna della Carnia e cinque comuni. Quattro i progetti, che spaziano dal sociale al culturale, ai giovani. Ulteriori due posti, presso le sedi della Cooperativa Sociale Comunità di Rinascita e ANFFAS Alto Friuli, riguardano un progetto che mira a rendere i paesi maggiormente inclusivi, sicuri e sostenibili.

Le candidature sono aperte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Ue. È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto, pena l’esclusione al servizio civile. I volontari selezionati saranno coinvolti indicativamente a partire dal mese di maggio per dodici mesi; con un impegno settimanale di 25 ore, distribuite su cinque giorni per settimana, a fronte di un assegno di 507,30 euro al mese.

Le domande devono essere presentate online sul sito del Servizio civile (necessario lo SPID) entro le ore 14 del 27 febbraio. Per informazioni è possibile visitare la sede e il sito della Comunità di montagna della Carnia, o contattare il referente Michele Colusso (tel. 0433/487750, email michele.colusso@carnia.comunitafvg.it.