Seconda volata vincente di Jonathan Milan all’UAE Tour
di BRUNO TAVOSANIS
Seconda volata all’UAE Tour e seconda vittoria per Jonathan Milan. Il bujese si è imposto nella quarta tappa, la Fujairah Qidfa Beach-Umm al Quwain di 181 km, precedendo di un soffio Merlier e PhiIlpsen al termine di uno sprint molto serrato.
“Penso di essere partito troppo presto, ma fortunatamente è andata bene – racconta il velocista della Lidl Trek -. Sono davvero contento del risultato. I ventagli, dovuti dal vento, rendono sempre le gare più interessanti e sono importanti arrivino prima delle classiche per abituarsi a come muoversi. In quest’occasione, infatti, c’è stata un po’ di selezione. Con la squadra siamo sempre stati davanti, muovendoci in modo perfetto. È più facile con compagni come i miei ottenere risultati così. La tappa di oggi mi dà molta fiducia per la Milano-Sanremo, considerando il livello degli sprinter all’UAE Tour, anche la prima Classica Monumento della stagione ha un finale diverso, Nei miei primi anni da professionista non ho vinto molto perché ho dovuto prima fare esperienza, imparare a muovermi – conclude Milan -. Passo dopo passo, ci sono arrivato”.
Jonathan conquista anche la maglia verde della classifica a punti, mentre Tadei Pogacar si conferma leader della classifica generale.
(foto Sprint Cycling Agency)