Sabato 22 l’inaugurazione ufficiale del nuovo Autoporto Plose Pontebba
Sabato 22 febbraio alle 11.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo Autoporto Plose Pontebba, “un progetto innovativo che arricchisce il nostro territorio con servizi moderni, sostenibili e pensati per rispondere alle esigenze di viaggiatori e professionisti della strada – si legge in una nota -. Il più importante Autoporto d’Europa per completezza di prodotti petroliferi e non petroliferi offerti: Gasolio, Benzina, HVO, GNC, GNL, AdBlue ed Elettrico Alta Potenza”.
All’Autoporto sono presenti le colonnine di ricarica elettrica per mezzi pesanti Siemens SiCharge, che si aggiungono agli altri carburanti ecologici già presenti: GNL, GNC (Metano liquido e gassoso) e HVO Hydrotreated Vegetable Oil, un carburante green di elevata qualità ottenuto da sintesi con il 100% di materie prime rinnovabili. Prevista anche l’installazione di altre 4 colonnine Mega Charge (1200 KW) nel 2025, per poi puntare all’Idrogeno entro il 2028.
C’è anche una pizzeria, oltre a nuovi bagni con docce per uomini e donne. Non manca l’area di sosta temporanea gratuita per Camper e Caravan, funzionale al miglioramento del passaggio turistico in zona e che si abbina all’ampio parcheggio gratuito per mezzi pesanti da circa 120 posti.